Scuola calcio

Scuola calcio

Brevi cenni storici sulla nascita della Scuola Calcio

separator-big

La Virtus Guarcino Scuola Calcio, nasce il 10 Settembre 2012 da un'idea di due ex calciatori della Prima Squadra del paese: Antonio Mizzoni (per gli amici, Antonello) ed Angelo Caparrone. La scelta del nome Virtus Guarcino, ricade sulla voglia di riportare alla luce il nome della vecchia società di pallavolo del paese, autrice di ottimi risultati negli anni '90, e per la stessa motivazione, si decide di adottare come colori sociali, il giallo ed il blu.

I primi allenatori sono proprio i fondatori della Scuola Calcio, Antonello ed Angelo, che tengono a battesimo le prime compagini di bambini e ragazzi aderenti al progetto. L'entusiasmo e la passione di poter insegnare le nozioni basilari dello sport più bello del mondo, valgono ai nostri ragazzi delle belle e grandi soddisfazioni e permettono loro di prendere parte all'organizzazione di molteplici iniziative ricreative.

Nella stagione 2013/2014, la scuola calcio Virtus Guarcino si associa alla Lo.Fra. Calcio Juventus Academy di Fiuggi (partnership sciolta nel Giugno del 2015), gestita dall'ex calciatore Alessandro Ambrosi, e partecipa ai seguenti campionati FIGC:

1. Primi Calci, sotto la guida del mister Dario Caiazzo;
  2. Pulcini anno 2003 e Pulcini anno 2004, agli ordini del mister Giovanni Bianchi;
  3. Esordienti a 9, curati dal mister Ivan Fratarcangeli dopo la fusione con la scuola calcio Lo.Fra. di Alatri.

Nella stagione attuale, 2014/2015, la scuola calcio Virtus Guarcino partecipa ai campionati AICS di categoria Pulcini e Primi Calci, e prende parte anche ai seguenti campionati FIGC:

1. Esordienti a 9 anno 2002/2003, allenati dal mister Giovanni Bianchi;
  2. Pulcini Misti anno 2004/2005/2006 e Pulcini, entrambi seguiti dal mister Giorgio Restante;
  3. Piccoli Amici anno 2007/2008/2009/2010, a cura del mister Stefano Giovannetti.

bambini